Martedì 16 Aprile - “ Portare innovazione nello studio odontoiatrico con la creazione di un modello di business. Come generare e distribuire valore” - COM

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARCHIVIO CORSI > Archivio Eventi

Martedì 16 Aprile
EVENTO SERALE CON APERITIVO

“Portare innovazione nello studio odontoiatrico con la creazione di un modello di business.
Come generare e distribuire valore”

Paola Rizzitelli

Presso: Studio Dentistico Ass. Leghissa Briata Demarosi Via R. Sanzio 31 Milano
N° Partecipanti: 20
Evento aperto a: Medico/Odontoiatra/Igienista/Studente/ASO


____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

EVENTO NON ECM
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Un modello di business descrive la logica in base alla quale un’organizzazione crea, distribuisce e cattura valore. Uno studio odontoiatrico è un’organizzazione coinvolta, attraverso l’interazione con il paziente,  in un continuo scambio di valore senza un modello di business consapevole.
Il settore medicale e quello odontoiatrico, sono interessati da importanti cambiamenti. Solo per citarne alcuni, innovazione tecnologica, comunicazione on line, aspettative di vita e relazioni sociali dei pazienti, concorrenza ibrida con il settore wellness, nascita delle "cliniche" odontoiatriche.  
Il Business Model Canvas "sanitario" è uno strumento pensato per lo staff di uno studio odontoiatrico e finalizzato sia a dare una visione di insieme di tutti gli elementi che fanno funzionare lo studio,  sia a stimolare innovazione partendo proprio dagli stelli elementi.
Gli elementi costitutivi del modello di business di un’organizzazione sanitaria  sono raggruppabili in quattro aree principali : interfaccia pazienti, offerta (cura e servizi)  infrastrutture e solidità finanziaria.
In una di queste aree si colloca il marketing e la comunicazione strategica.
Il corso vuole mettere le basi per una consapevole gestione dello studio odontoiatrico condividendo alcune tecniche di progettazione e  principi di wellness marketing.
                                                                                                                                     

Programma

Martedì 16 Aprile 2019

19,30 - 20,00
REGISTRAZIONE

20,00 - 22,30
-La struttura del business model canvas
-Principi di wellness marketing
-Differenziare la proposta di valore.

Quote di iscrizione

Socio COM-SIOD / Studente Socio

Non Socio COM e SIOD

GRATUITO

euro 100,00 iva incl.


Intestato a Cenacolo Odontostomatologico Milanese
Causale Nome/Cognome - 16 Aprile   Banca d'appoggio UniCredit Banca - Ag. Milano Cagliero    CAB 01645  ABI 02008

IBAN  I T 7 2 W 0 2 0 0 8 0 1 6 4 5 0 0 0 1 0 4 2 7 4 5 9 2

 
Torna ai contenuti | Torna al menu