Sabato 18 Gennaio 2020 - Nuovi modelli di business per lo studio odontoiatrico. - COM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi

Sabato 18 Gennaio 2020

"Nuovi modelli di business per lo studio odontoiatrico."
P. Rizzitelli - G. Giacò


Presso: Studio Od. Dentalnarco Via L. Da Vinci 40 Trezzano sul Naviglio
N° Partecipanti: 20
Evento NON ECM aperto a: Medico/Odontoiatra/Igienista/Studente/ASO

__________________________________________________________________________________________

EVENTO SENZA CREDITI ECM
__________________________________________________________________________________________

Il Cenacolo Odontostomatologico Milanese propone un corso formativo per acquisti competenze extra cliniche utili a migliorare la gestione, il marketing e la redditività dello studio.

Un modello di business descrive la logica in base alla quale un’organizzazione crea, distribuisce e cattura valore.
Uno studio odontoiatrico è un’organizzazione coinvolta, attraverso l’interazione con il paziente, in un continuo scambio di valore ma spesso  non ha un modello di business strutturato.
Questo vuoi dire che conoscere e innovare il proprio modello di business può stimolare la redditività dello studio.

Questo corso vuole fornire tecniche di progettazione e processi di innovazione attraverso i modelli di business e fornirvi principi di wellness marketing e comunicazione: tutti strumenti oggi importanti per il team di uno studio odontoiatrico. La modalità formativa è estremamente operativa

Imparerete ad usare il Business Model Canvas "sanitario" è uno strumento pensato per lo staff di uno studio odontoiatrico e finalizzato sia a dare una visione di insieme di tutti gli elementi che fanno funzionare lo studio, sia a stimolare innovazione partendo proprio dagli stessi elementi.




PROGRAMMA DEL CORSO

Sabato 18 Gennaio 2020

8:30
REGISTRAZIONE


09.00
Principi di Wellness Marketing: mercati convergenti e concorrenza ibrida
10.00
Creare un Modello di business:I nove elementi del Canvas
11.30 pausa
12.00
Operare sui social nel modo corretto: content e sponsorizzate
13.00 pranzo

14.00
Attività chiave: la comunicazione per acquisire e fidelizzare il paziente e accompagnarlo nel piano terapeutico:
• Moderni strumenti di comunicazione
• Tecniche di comunicazione con i social network
Ore 15.15
Processi di ideazione e Tecniche di progettazione di un modello di business:
• Comprensione dei pazienti
• Pensiero visuale
• Ideazione
• Scenari
16.00 Break
16.30
Esercitazione pratica: rappresentazione di un modello di business
18.00
Conclusione dei lavori

Quote di iscrizione

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Socio COM-SIOD + ASO o Segretaria
iscritti entro il 31 Dicembre 2019

STUDENTE
iscritti entro il 31 Dicembre 2019

Non Socio COM-SIOD + ASO o Segretaria
iscritti entro il 31 Dicembre 2019

euro 60,00 iva incl.

GRATUITO

euro 120,00 iva incl.

Socio COM-SIOD

STUDENTE

Non Socio COM e SIOD

euro 80,00 iva incl.

GRATUITO

euro 150,00 iva incl.

Socio COM-SIOD + ASO o Segretaria

Non Socio COM e SIOD + ASO o Segretaria

euro 100,00 iva incl.

euro 170,00 iva incl.


Si comunica ai corsisti che le disdette di partecipazione dovranno essere comunicate
- almeno 24h prima dall'inizio del corso
- tramite telefonata diretta alla segreteria dalle ore 12,00 alle ore 16,00.
In caso contrario verrà trattenuto il 50% della quota versata per partecipare.


Intestato a Cenacolo Odontostomatologico Milanese
Causale Nome/Cognome - 18Gennaio  
Banca d'appoggio UniCredit Banca - Ag. Milano Cagliero  CAB 01645  ABI 02008

IBAN  I T 7 2 W 0 2 0 0 8 0 1 6 4 5 0 0 0 1 0 4 2 7 4 5 9 2

 
Torna ai contenuti | Torna al menu